Studio

Lo studio di architettura Sottostudio, inaugurato nel 2011, nasce a Cagliari nel quartiere storico di Villanova, nella caratteristica via San Giovanni, in un locale al piano terra è caratterizzato dalle volte a botte e a vela di mattoni faccia a vista e dai pilastri di pietra calcarea dorata.

La prima collocazione ha suggerito immediatamente il collegamento tra le attività dello studio e quelle della città. Forse più che di uno studio l’idea è stata fin dall’inizio quella di uno spazio/laboratorio, aperto a scambi culturali e ad attività anche diverse da quelle strettamente legate alle professioni tecniche.

L’attività professionale è incentrata sull’approccio ecologico al progetto e sulla ricerca di soluzioni funzionali, armoniose e attente al confort e alla salute. Lo studio si occupa prevalentemente di progettazione, di recupero e riqualificazione, di restyling di interni e di esterni, di restauro e consolidamento e di progettazione di giardini.

Sottostudio è in procinto di trasferirsi nell’hinterland, in una antica abitazione tradizionale a corte, dove le titolari intendono mantenere e incrementare l’idea di uno spazio/laboratorio aperto al territorio

Nello spazio dello studio si organizzano periodicamente eventi culturali e laboratori.

Nella sezione “Attività” sono visionabili progetti di architettura, eventi e laboratori.

Gli architetti Paola Contu e Maristella Abbate sono le titolari dello studio.

Questo sito utilizza dei cookie tecnici per il suo funzionamento.